Dott. Simone GISMONDI
Simone Dr. Gismondi
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti nel 2003, iscritto all’Albo degli Odontoiatri dal 2004.
Dal 2003 al 2005 è medico frequentatore presso il reparto di Protesi Dentaria Università di Tor Vergata diretto dal professor Alberto Barlattani.
Nel 2004 partecipa al corso annuale di Endodonzia meccanica tenuto dal professor Luigi Cianconi.
Nel 2007 frequenta il Master in Implantologia presso il centro Bredent a Roma.
Nel 2008 frequenta il corso di perfezionamento in Implantoprotesi presso la New York University.
Nel 2008 frequenta l’incontro annuale IAAD presso l’Università di krems diretta dal professor Rudolf Slavicek, che influenzerà notevolmente la sua attività professionale.
Dal 2009 è collaboratore diretto del dottor Bassetti Nazzareno con il quale organizza il corso dal titolo “Approccio Gnatologico nelle riabilitazioni complesse” nel proprio studio di Roma.
Nell'ottobre del 2011 partecipa insieme all’Odontotenico Enrico Ferrarelli come relatore al congresso SIED nell’ambito dell expodental 2011 di Roma con una relazione dal titolo “Integralmente! Dalla gestione dei tessuti alle ceramiche di ultima generazione clinica e tecnica”.
Dal 2014 è relatore insieme all’Odontotenico Enrico Ferrarelli per l'associazione nazionale ANTLO partecipando al Congresso Interregionale del Sud Est nel 2014, nel febbraio 2015 al congresso organizzato con il patrocinio dell’Università di Bari Aldo Moro con una relazione dal titolo” Integrazione tra estetica e funzione, analogico o digitale”.
Nel 2015 partecipa in occasione del 58 congresso degli Amici di Brugg al Brugg’s Gymnasium con una relazione dal titolo “Riabilitazione complessa in un paziente disfunzionale”.
Dal 2004 al 2015 frequenta numerosi corsi nazionali ed internazionali nell’ambito della protesi e la Gnatologia.
È socio ordinario dell’ AIG, dell’AIOP, IAAID. Socio attivo della SIED e socio effettivo degli Amici di Brugg.
Nel 2019 vince con un caso clinico il prestigioso Prosthocontest di Zerodonto “Premio Paolo Vigolo” contest Internazionale con il patrocino dell'Aiop ed Epa.
Dal 2019 è consulente presso il Policlinico Gemelli di Protesi e Gnatologia.
Svolge la sua attività come libero professionista presso il suo studio di Roma e diverse consulenze con particolare interesse alle riabilitazioni complesse nei pazienti dsifunzionali.
Moderatore del gruppo Odontoiatria Italia.