27 MARZO 2021
La semplificazione nella chirurgia dei terzi molari inferiori.
Odontoiatria Italia: CHIRURGIA
Contatti
Indirizzo:
Via Contrada 323 - 41122 MODENA
Sede:
Centro Corsi JDC
Email*:
a.giliberti@jdentalcare.com
Telefono:
059 454255
*Email di riferimento per contattare l'organizzatore del corso
PRESENTAZIONE
Le procedure chirurgiche nel trattamento dei terzi molari inferiori inclusi rappresentano situazioni che frequentemente vengono affrontate nella pratica clinica nello studio odontoiatrico. Nonostante si tratti di procedure comuni e routinarie non risultano essere scevre da complicanze. Obiettivo del corso è quello di fornire le linee guida attuali ed il corretto approccio alle situazioni cliniche chirurgiche più frequenti mostrando per ognuna le più adeguate valutazioni preoperatorie.
Particolare attenzione verrà posta al corretto protocollo della chirurgia dei denti inclusi mostrando la scelta di un disegno dei lembi adeguato, gli accorgimenti per l’avulsione degli elementi in base alla posizione e all’anatomia dentaria e le indicazioni per l’esecuzione delle suture chirurgiche.
Ai corsisti verrà inoltre illustrato un’ampia revisione delle possibili complicanze collegate a questo tipo di chirurgia e le linee guida per una corretta gestione.
Una parte del corso sarà dedicata alla visione di video clinici di terzi molari inferiori in differenti posizioni di inclusione che permetteranno un migliore apprendimento del protocollo chirurgico.
PROGRAMMA
- Cenni di anatomia chirurgica del distetto orale
- Gestione pre chirurgica e post chirurgica (consenso informato, valutazione radiologica, clinica e anatomica, scelta dello strumentario chirurgico, allestimento del campo operatorio, protocolli farmacologici)
- Chirurgia dei Terzi Molari Interiori Inclusi
- Fisiologia e previsione di eruzione
- Indicazioni e controindicazioni alla chirurgia estrattiva dei terzi molari inclusi
- Valutazione clinica e radiologica
- Classificazione dei terzi molari inferiori
- Protocollo chirurgico (lembi chirurgici, ostectomia, odontotomia e rizotomia, lussazione ed avulsione).
SESSIONE VIDEO step by step con casi Clinici di Chirurgia di terzi molari inferiori in differenti posizioni di inclusione.
DATA: 27/03/2021- ore 9,00 - 17,00
SEDE: TRAINING CENTER JDENTALCARE - Modena
QUOTA: €. 290,00 + IVA (include coffee e lunch breack).
Contatta direttamente il relatore!
Compila il form qui sotto per contattare direttamente il relatore! Verrai ricontattato il prima possibile.
Scrivi al Relatore

ALTRI CORSI DA SEGNALARE
Città: MODENA
2 Date: 10/04 e 23/10/2021
segreteria@odontoiatriaitalia.com